Back to All Events

Una distanza personale - Davide Monteleone


  • Spazio 1/2 1 Piazza dell'Abbadia Siena, Toscana, 53100 Italy (map)

Workshop con Davide Monteleone

La capacità di distinguersi e trovare un linguaggio personale nell’elaborazione narrativa di un progetto documentario, è forse la parte più importante della professione fotografica. Sviluppare una “distanza personale” fa parte del processo di ricerca che culmina nelle fasi di ripresa ed editing.
In questo workshop Davide Monteleone porterà i partecipanti a interrogarsi sull’approccio ai progetti a lungo termine. Durante il corso, sarà descritto il processo che va dall’identificazione delle tematiche, alle modalità di sviluppo narrativo, fino all’elaborazione di una personale cifra stilistica.
Partendo dalla propria esperienza, Monteleone si concentrerà sulle diverse forme narrative e sui differenti modi di articolare il proprio lavoro, così come sulle strategie più efficaci per sviluppare un progetto.
Verranno inoltre affrontati gli aspetti pratici della professione quali: il lavoro sul campo, le relazioni con i clienti, l’editing, la promozione e la preparazione della propria candidatura per premi e award..


Quota di iscrizione

Prezzo intero: 340,00 €   / / Prezzo riservato ai soci Associazione 14IMAGINE: 300,00 €


Orari

8 Aprile: 9.30 - 13:00  /  14:30 - 17:30

9 Aprile: 9:30 - 13:00  /  14:30 - 17:30

La quota comprende

Termini iscrizione

Il numero massimo di iscritti è di 16 persone ed un minimo di 8. Le iscrizioni avvengono per ordine di arrivo, fino ad esaurimento posti. 

Attrezzatura richiesta

Nessuna attrezzatura particolare richiesta. Si consiglia di munirsi di un portfolio personale in versione digitale o cartacea da sottoporre all'analisi del docente.


Incontro con il pubblico

Il giorno prima del workshop formativo, 7 Aprile 2017, alle ore 17:00, nella splendida sala conferenze di Palazzo Patrizi - via di Città, 75, sopra Piazza del Campo a Siena - Monteleone incontrerà il pubblico durante un incontro ad ingresso gratuito. L'iniziativa, organizzata con il patrocinio del Comune di Siena, sarà inoltre moderata dal giovane scrittore Feltrinelli Paolo di Paolo. L'obiettivo sarà quello di offrire al pubblico la possibilità di conoscere più da vicino l'autore, approfondendone i personali percorsi creativi aperti ad ambiti apparentemente lontani alla fotografia, come la letteratura, il cimena e il teatro.

Ingresso gratuito.  Per prenotazioni scrivere a info@sienaworkshop.com